Da una mail il virus che infetta i nostri pc.
Gli hacker, quelli cattivi, hanno ben pensato di realizzare un malware che infetti anche i dispositivi elettronici come pc per scopi illegali. A darne notizia la Polizia Postale del Piemonte e Val D’Aosta.
Come Covid-19, più comunemente conosciuto come Corona Virus, informatici spietati hanno ben pensato di realizzare una versione che attacchi anche i computer che utilizziamo ogni giorno.
Il Malware si diffonde via mail e prende il nome di “CoronaVirusSafetyMeasures_pdf“, gli utenti ignari pensando che sia un comune documento elettronico con estensione pdf, aprendo il file non fa altro che attivare un programma eseguibile, i classici file .exe, che entrando in azione avvia il download di contenuti spazzatura.
in esclusiva il documento trasmesso dalla Polizia Postale dove avverte di questa potenziale minaccia elettronica.
[pdf-embedder url="https://forzearmate.org/blog/wp-content/uploads/securepdfs/2020/03/malware_Coronavirus_polizia-postale.pdf" title="Malware Corona Virus"]
© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post? Contattaci per sapere come fare.
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità forzearmate.org/















