Roma, 10 febbraio 2026 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’inps con una nota chiarisce che da gennaio il TFR va versato all’Istituto di previdenza e spiega le modalità.
L’INPS chiarisce le modalità di versamento: le nuove soglie occupazionali si aggiungono alle regole vigenti. Per le aziende con inizio attività fino al 2024, l’obbligo scatta sopra i 60 dipendenti se raggiunti nel 2025, mentre per le nuove costituzioni resta il limite di 50.
La gestione del Trattamento di Fine Rapporto (Tfr) diventa più complessa per le imprese italiane. La riforma della previdenza integrativa prevista dalla Manovra 2026 si affianca a quella già esistente con il risultato che l’obbligo di conferimento del TFR al Fondo di Tesoreria Inps può scattare in due occasioni.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/tfr-all-inps-ecco-cosa-cambia-dal-1-gennaio-2026






