Il 15 febbraio, durante una visita al Comando di Amendola, sono stati affrontati due temi principali: la richiesta di flessibilità oraria e la situazione del Corpo di Guardia.
Sul fronte della ristrutturazione della palazzina destinata al Corpo di Guardia, sono emerse irregolarità nei lavori già eseguiti. L’amministrazione sta definendo le contestazioni economiche e tecniche necessarie, comprese alcune verifiche sugli impianti, prima di completare il percorso amministrativo.
Dalla ricostruzione dell’iter dell’appalto, condotta tra Comando, uffici competenti, 3° Genio Campale di Bari e Stato Maggiore Aeronautica, è stata indicata una stima massima di circa un anno e mezzo per la consegna definitiva della struttura.
Nel frattempo è stato richiesto un intervento di pulizia nei locali attualmente utilizzati dal personale, con particolare attenzione a sicurezza e igiene. È inoltre previsto, entro quattro mesi, il trasferimento in un edificio temporaneo attualmente in fase di adeguamento infrastrutturale. Il progetto ha già ottenuto il necessario via libera tecnico, consentendo al 32° Stormo di procedere con gli interventi.





![Agevolazioni Polizia e Forze Armate 2026 [Aggiornamenti]: fino a 75.000 € – condizioni agevolate – procedura rapida e online per finanziamenti in Convenzione NoiPA (Verifica le opportunità)](https://forzearmate.org/wp-content/uploads/2026/04/135.-21_4-Agevolazioni-Polizia-e-Forze-Armate-2026-Aggiornamenti_-fino-a-75.000-E-condizioni-agevolate-procedura-rapida-e-online-per-finanziamenti-in-Convenzione-NoiPA-Verifica-le-opportunita-120x86.png)


