Con l’arrivo dell’estate e temperature che superano già i 37-38°C, tornano insostenibili le condizioni del personale dell’Aeronautica Militare impiegato in “Strade Sicure”.
USAMi ha chiesto con urgenza ai Vertici della Forza Armata di autorizzare l’utilizzo della polo verde a maniche corte.
La richiesta nasce dalle numerose segnalazioni dei militari, ancora obbligati a indossare la giubba da combattimento, potendo soltanto rimboccare le maniche.
Una evidente disparità rispetto alle Forze di Polizia, che negli stessi servizi possono utilizzare capi estivi più adatti alle alte temperature.
Questa situazione espone il personale a stress termico, disidratazione e colpi di calore, compromettendone salute, benessere ed efficienza operativa.
Il Sindacato chiede anche trasparenza sulle direttive già emanate e, in mancanza delle polo, l’autorizzazione temporanea a utilizzare indumenti equivalenti.
USAMi ha richiesto una risposta entro sette giorni, riservandosi ulteriori iniziative in assenza di provvedimenti adeguati.
Iran chiude lo Stretto di Hormuz: tensioni dopo raid israeliani in Libano
Iran chiude lo Stretto di Hormuz in risposta ai raid israeliani in Libano, nonostante il cessate il fuoco.









